Area Assistenza Domiciliare Socio Assistenziale

L’Assistenza Domiciliare a carattere Socio-assistenziale (ADS) è un servizio rivolto ad anziani con limitata autonomia, che vivono da soli e/o che vivono con famiglie che non sono in grado di assicurare un buon livello di assistenza per la cura e l’igiene della persona, della casa e per il mantenimento delle condizioni di autonomia. Il servizio nasce per:

Il servizio di assistenza comprende, dunque, un pacchetto di prestazioni, indirizzate al sostegno di carattere organizzativo per lo svolgimento tanto delle attività di base della vita quotidiana dell’anziano quanto per lo svolgimento di attività strumentali.

• Garantire prestazioni assistenziali atte a prevenire malattie cronico-degenerative
  • Limitare il rischio di emarginazione sociale
  • Accrescere la sua capacità di autodeterminazione, attraverso attività socializzanti
  • Favorire la permanenza dell’anziano nel suo ambiente abitativo e sociale

15-12-2020

Destiantari

Tutti i cittadini ultrasessantacinquenni, adulti non autosufficienti, residenti nel comune di Afragola.

Orari e contatti

Ufficio di Segretariato Sociale presso il Servizio Politiche Sociali del Comune di Afragola Giorni e orari ricevimento pubblico: Lunedì e Mercoledì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00 Giovedì: dalle ore 15.00 alle ore 17.00.